Centro Prenotazioni 0372.421111

Tempi di Attesa

Per quanto attiene alle prestazioni ambulatoriali e di diagnostica i criteri di formazione delle liste di attesa seguono le indicazioni regionali (Delibera Giunta Regionale Lombardia 7766/2018, 1046/2018, 1863/2019 e successive modifiche e integrazioni) che prevedono:

  • – gestione delle prestazioni di “primo accesso”, Urgenti U (da effettuare entro 72 ore): la Casa di Cura a garanzia che le prestazioni aventi carattere di urgenza differibile erogate entro 72 ore dalla richiesta, art. 1, comma 4, lett. D) della L. 120/2007), ha previsto la disponibilità dei propri dirigenti a rispondere alle richieste telefoniche, entro determinate fasce orarie.
  • – gestione delle prestazioni di “primo accesso”, con agende distinte per le seguenti classi di priorità:

B: prestazioni da effettuarsi entro un periodo breve: 10 giorni;

D: prestazioni che possono essere differite: 30 giorni per prime visite ambulatoriali, 60 giorni per accertamenti diagnostici;

P: prestazioni programmate, 180 giorni.

  • – gestione delle prestazioni di “accesso successivo” con agende dedicate alla “presa in carico” del paziente: ricoverato, in pre-ricovero, post-ricovero ed in prosecuzione di ricovero vedi DGRM 926/1999;

L’ordine di effettivo accesso alle prestazioni è determinato sulla base del livello di priorità clinica, dell’ordine cronologico di presentazione della prenotazione in base alle risorse disponibili.

L’ordine cronologico di presentazione della richiesta è un requisito considerato in ciascun ordine di priorità.
Nella tabella sotto riportata è possibile verificare i tempi di attesa medi delle prestazioni ambulatoriali erogate dalla Casa di Cura Figlie di San Camillo.
I dati inseriti si riferiscono esclusivamente alle prestazioni che sono oggetto di monitoraggio della rilevazione mensile dei tempi di attesa effettuata da Regione Lombardia.

Tempi di attesa
CODICE DESCRIZIONE DATA RILEV PRIMA DATA DIFF GG