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UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)

L’Ufficio Relazioni con il pubblico si trova presso gli Uffici Amministrativi al Piano Terra. Entrando dall’ingresso principale di via Fabio Filzi n° 56, dopo il centralino girare a destra.

L’Ufficio rispetta i seguenti orari:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30
  • Chiuso Sabato e Festivi. Per eventuali segnalazione nell’orario di chiusura fare riferimento all’ufficio informazioni, aperto dalle ore 07:00 alle ore 20:00 di tutti i giorni.

L’ufficio si prefigge di:

  • Garantire la tutela del cittadino rispetto al suo diritto all’accesso e alla fruizione dei servizi di assistenza sanitaria.
  • Gestire osservazioni, opposizioni, denunce o reclami degli utenti per rimuovere i disservizi che incidono sulla qualità dell’assistenza.
  • Definire i criteri di gestione del gradimento ai servizi erogati attraverso il monitoraggio delle segnalazioni pervenute dagli utenti.
  • Gestire il progetto regionale relativo alla Customer Satisfaction.

ATTIVITA’ E FUNZIONE DELL’U.R.P.

L’attività dell’ufficio è finalizzata a:

  • dare attuazione al principio della trasparenza dell’attività amministrativa, al diritto di accesso alla documentazione e ad una corretta informazione;
  • rilevare sistematicamente i bisogni ed il livello di soddisfazione dell’utenza per i servizi erogati e collaborare per adeguare conseguentemente i fattori che ne determinano la qualità;
  • proporre adeguamenti e correttivi per favorire l’ammodernamento delle strutture, la semplificazione dei linguaggi e l’aggiornamento delle modalità con cui le amministrazioni si propongono all’utenza.

L’U.R.P. ha la funzione di:

  • assicurare agli utenti tutte le informazioni inerenti alle prestazioni fornite dalla Casa di Cura e le modalità di fruibilità;
  • fornire agli utenti che richiedono informazioni supplementari sui professionisti sanitari che li hanno presi in carico;
  • analizzare i questionari per la rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti, predisponendo relative azioni di miglioramento;
  • ricevere, encomi, suggerimenti e  reclami dall’utente o da un suo familiare;
  • promuovere azioni di miglioramento.
INFORMAZIONI
  • Daniela Ghidini

  • (+39) 0372421114

  • urp.cr@figliesancamillo.it